ATTENZIONE: sito in fase di sviluppo. Per info o richieste di preventivo, si prega di scriverci all’indirizzo info@easyservicessrl.it

Assicurati e Sicuri con easypacco.it

Veloce. Sicuro. Facile.

A PARTIRE DA € 3,98 + iva 22%

HOW TO

Easypacco: I nostri esclusivi servizi assicurativi

SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE PER SPEDIZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Quanto tempo hai dovuto attendere un rimborso dai vari corrieri? Con easypacco.it il servizio assicurativo è parte integrante del servizio e grazie ad un esclusivo accordo con Primaria compagnia Assicurativa Nazionale le nostre spedizioni sono tutte assicurabili evitando le polizze interne ai corrieri ma direttamente, dimezzando i tempi di lavorazione pratiche. Si può richiedere il risarcimento per furto, smarrimento o eventuali danni,  per un massimale sino a € 100.000* attraverso la scelta di un supplemento assicurativo in fase di acquisto.

 

ASSICURAZIONE PLUS La Polizza PLUS è la novità che con soli 0.99 Cent. ti permette di assicurare qualsiasi cosa sino a € 100,00
0.99 € Sino a € 100,00 rimborsabili Tariffa Flat 0.99 € Nessuna Franchigia
ASSICURAZIONE TOP GOLD 0.80% IMPORTO ASSICURATO A VALORE Minimo importo € 2.65 *franchigia 10% min. € 25,00

*I massimali sono riferiti a ciascuna lettera di vettura.

REGOLE GENERALI

Il cliente – mittente indicherà i capitali per i quali la merce verrà assicurata, in ogni caso i capitali non potranno eccedere il prezzo riportato sul modulo di vendita, scontrino o fattura di riferimento. Qualora la richiesta di copertura assicurativa provenga dal destinatario questo deve farne espressa richiesta tramite il mittente all’atto dell’affidamento della merce.

Le spedizioni esenti da bolla di accompagnamento dovranno riportare il dettaglio del contenuto. Il cliente dovrà anche indicare la descrizione dettagliata ed analitica del contenuto (modello, marca, ecc.). Il valore assicurabile è costituito dal prezzo della fattura di vendita o, in mancanza di questa, dal valore di mercato (che deve essere comunque comprovato nelle modalità sotto riportate) degli articoli assicurati nel luogo e nel momento della consegna. Per prezzo di fattura di vendita si intende il valore della merce al netto di IVA, spese di tratte e di imballo, al lordo di eventuali sconti concessi all’acquirente a qualsiasi titolo.

Easypacco.it provvederà a liquidarvi direttamente, garantendo la massima celerità sulla base delle risposte e delle tempistiche della compagnia assicurativa.

Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dietro presentazione della documentazione attestante il valore della merce (fattura di vendita o fattura di acquisto; fattura di riparazione; ecc.) e nello specifico:

1) lettera di vettura in oggetto
2) fattura/scontrino di acquisto del bene comprovante il valore dello stesso
3) nota di credito o fattura di sostituzione (documento comprovante il reintegro al destinatario del valore del bene)
4) in caso di danneggiamento dichiarazione redatta dal destinatario con la descrizione del danno (su documento firmato)
5) in caso di danneggiamento le foto del pacco e del bene danneggiato
È possibile assicurare esclusivamente prodotti nuovi e ove è comprovabile il valore dell’oggetto con i documenti di riferimento.

N.B.: La copertura assicurativa sarà limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata; rimarranno esclusi, tra l’altro, i danni relativi al mancato incasso di contrassegni e gli eventuali rimborsi avverranno dietro presentazione, da parte del mittente, della documentazione attestante il danno subito (quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fattura, scontrino/ricevuta fiscale, o documento equivalente); gli indennizzi sono calcolati sulla fattura di acquisto e obsolescenza e non sulla fattura di vendita più mancato guadagno.
Il risarcimento di eventuali danni (furto, rapina, smarrimento e danneggiamento parziale/totale) avviene previa deduzione di uno scoperto del 10% con un minimo di 50,00 Euro.

Inoltre il rimborso avverrà esclusivamente sulla base della possibilità di spedire gli articoli (verificare l’art. 4 delle condizioni generali )

Eventuali risarcimenti di danni verranno liquidati al netto della franchigia prevista dalla polizza stipulata da easypacco.it con la Compagnia di propria fiducia vigente al momento della spedizione o prevista dalle polizze assicurative in materia di trasporti, che nel nostro caso siamo riusciti a contenere al 10%.
La liquidazione del danno avverrà in base al criterio della proporzionale qualora la merce sia assicurata per un valore inferiore a quello reale, come previsto dall’art. 1907 del Codice Civile.

easypacco.it esaminata la documentazione del sinistro e ritenutala esauriente ai fini della definizione, provvederà ad informarvi sulle modalità e l’ammontare della liquidazione. In virtù di quanto sopra easypacco.it, direttamente o tramite la propria compagnia di assicurazione, si impegna a risarcire tutti i danni diretti nei limiti sopra riportati. Non si accettano compensazioni di note di addebito con fatture easypacco.it, se non espressamente autorizzate.

Richiedi assistenza

Contattaci