A chi è rivolto il servizio

Easypacco è dedicato a chiunque voglia spedire un pacco comodamente da casa o dal proprio ufficio. Privati, aziende, commercianti, liberi professionisti ed e-commerce; chiunque abbia la necessità di spedire un pacco, una busta o una valigia in Italia, Europa e nel resto del mondo al miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, con un servizio sicuro, professionale e con assistenza dedicata.

E' necessario un'account per spedire un pacco?

Si. Potrai comodamente iscriverti e utilizzare i servizi di easypacco.it contestualmente alla prima spedizione; verranno richieste le credenziali a totale tutela della tua spedizione e dalla volta successiva potrai accedere comodamente alla tua area privata per spedire i tuoi pacchi, pallet, tracciare le spedizioni gia fatte e chiedere assistenza al nostro staff.

Devo fornire peso e misure?

Si. L’indicazione esatta del peso e della massa è necessaria per una corretta lavorazione e per una fedele valorizzazione del prezzo. Se questi dati sono errati, la consegna del pacco può richiedere tempi più lunghi, vi potranno essere addebitati costi di integrazione aggiuntivi successivi e le operazioni potrebbero tardare le operazioni di smistamento e consegna. I nostri prezzi sono calcolati con i costi finiti, senza tariffe o costi nascosti, per cui la vostra massima precisione farà si non vi siano “sorprese” in seguito.

Quando avvengono i ritiri?

Sarai tu a stabilire la data del ritiro a te più congeniale. Nella trs grande maggioranza dei casi (99%) i corieri paseranno puntualmente alla data da te stabilita, tuttavia tieni conto che: I corrieri non permettono di conoscere con precisione l’orario di ritiro della spedizione in quanto seguono itinerari prestabiliti per effettuare il giro dei ritiri. A seconda della zona o della località il corriere effettuerà il ritiro nella fascia mattutina o pomeridiana. E’ buona norma quando si tratta di spedizioni continuative accordarsi con l’autista per trovare un orario ideale per tutti e/o comunque di dare un’indicazione in nota, quando possibile gli autisti hanno tutto l’interesse a venirvi incontro. Puoi anche sempre contattare la nostra assistenza per valutare la richiesta di ritiro fisso da parte del corriere.

Quali metodi di pagamento accetta easypacco.it?

Puoi pagare comodamente on-line tramite Paypal © e/o carte di credito/debito circuito appartenenti ai circuiti più utilizzati e sicuri: MasterCard ©, Visa © (anche prepagata, ad es. PostePay ©). Puoi pagare la singola spedizione (checkout immediato) o effettuare una ricarica mediante bonifico bancario per ottenere del credito prepagato da utilizzare successivamente e usufruire di crediti omaggio sulla base dell’importo che deciderai di ricaricare. Se sei un’azienda è anche possibile accordare SDD e Ri.Ba bancaria con pagamento a 30 giorni.

Come devo imballare pacchi e pallet?

Per imballare correttamente pacchi e pallet ti invitiamo a visitare la pagina dedicata con i nostri consigli per un corretto allestimento e imballaggio.

Devo scrivere qualcosa all'esterno del pacco?

Non è obbligatorio, tuttavia fortemente suggerito. Per quanto dati e indirizzo del destinatario siano presenti nei bar code delle etichette da stampare e applicare sul pacco prima di consegnarlo al corriere, è sempre buona norma trascrivere tutti i dati e indirizzo del destinatario assieme alla ldv con pennarello indelebile sul pacco. Questo accorgimento consentirà di poter recuperare il codice spedizione nel raro caso di distacco accidentale dell’etichetta. Nel caso del corriere BRT/DPD/EUROEXPRESS è sempre necessario stampare e consegnare anche la distinta/borderò all’autista.

Come va applicata la ldv/segnacollo?

L’etichetta andrà stampata su foglio A4 e/o ed inserita in una cartellina di plastica trasparente per evitare che si possa bagnare ed eventualmente danneggiarsi, a quel punto va applicata ben saldamente all’esterno del tuo pacco. Nel caso di Valigie evitare di attaccare sopra la superficie diretta e avvolgerle prima in abbondante cellophane a protezione sia della valigia stessa che del documento.

Come posso avere assistenza?

Per qualsiasi altro dubbio, domanda o richiesta non esitare a contattarci dall’apposita sezione di aiuto con ticket rapido. Il nostro servizio assistenza prenderà in carico la tua richiesta e in pochi minuti ti risponderà; Per assistenze e/o consulenze particolari potrai sempre prenotare una chiamata gratuita con un ns responsabile, a disposizione, pronto a seguirti e a supportarti.

I pacchi possono essere aperti per controlli?

Tutte le spedizioni possono essere sottoposte a un controllo di sicurezza mediante raggi X, dispositivi di rilevamento di tracce di esplosivi o altri metodi. Vi preghiamo di tenere presente che tutte le spedizioni in custodia – in casi limite – possono essere aperte da uffici statali (ad es. dogana, polizia di frontiera o polizia).

Quali corrieri usa Easypacco.it?

Easypacco.it si avvale di partnership stabili e consolidate da oltre 13 anni nell’industria del trasporto con i migliori corrieri presenti sul mercato nazionale e internazionale. SDA, Poste Italiane, UPS, BRT, FedEx, TNT, SkyNet, Arco e Stef.

Come posso correggere o modificare una spedizione già acquistata?

Qualora dovessi dover modificare una spedizione già acquistata, potrai procedere ad affettuare la spedizione con i dati corretti e subito contattare il nostro Servizio Clienti per l’annullamento della ldv e – se prepagato – il riaccredito della somma spesa.

Come posso tracciare il mio pacco?

Attraverso il pulsante Tracking presente sul menu laterale Archivio, puoi tracciare tutta la storia del tuo pacco. Il codice di tracking viene ricevuto anche via e-mail nella conferma di acquisto.

Cosa fare in caso di smarrimento?

Dovrai aprire immediatamente un ticket seguendo le indicazioni sulla voce specifica. Il team di assistenza ti indicherà la corretta procedura da seguire. Il rimborso avviene a pratica vettore conclusa e trova applicazione nel D.L.286/2005, che si applica al trasporto stradale nazionale, il quale fissa il limite massimo di risarcimento ottenibile dal vettore in euro 1,00 per ogni chilogrammo di merce smarrita integralmente, o danneggiata. Il valore cambia nel caso di spedizioni assicurate, per le quali verrà richiesta prova del valore mediante fattura/scontrino e/o qualsiasi prova attestante il valore. Per approfondimenti ti invitiamo a leggere le condizioni di trasporto.

Quando riceverò i soldi del contrassegno?

Nel caso del servizio contrassegno Fast* la rimessa avverrà entro 48h ore dalla consegna del collo. Nel caso di contrassegno ordinario la rimessa avviene in un tempo variabile da 10 a 15 giorni lavorativi dopo la consegna. Easypacco.it non è responsabile dei ritardi nelle rimesse dovute a contrattempi non dipendenti dalla nostra volontà.

*Il servizio contrassegno Fast è previsto dietro supplemento da scegliere al momento del caricamento dati ed è previsto per importi sino ad € 250,00.

Il mio pacco è stato danneggiato, cosa devo fare?

Dovrai aprire immediatamente un ticket seguendo le indicazioni sulla voce specifica. Il team di assistenza ti indicherà la corretta procedura da seguire. Ricordiamo che le pratiche devono essere aperte entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e che il medesimo deve essere necessariamente ritirato dal destinatario con riserva di danneggiamento e di controllo, senza il quale i vettori non daranno seguito alle pratiche di eventuale rimborso. In tal proposito si rammenta un corretto imballaggio e si suggerisce di fotografare i colli prima di ogni partenza.